Eximus Performance si trova in Via Milano 8, Seregno (MB) ed è un centro di personal training e preparazione atletica gestito dai soci Luca e Federico, dottori magistrali in scienze motorie.

Abbiamo voluto fare qualche domanda a Federico per comprendere meglio i servizi e la filosofia che caratterizza il loro centro.

  • Ciao Federico, siamo curiosi di sapere come nasce l’idea di aprire Eximus Performance?

Eximus Performance nasce dall’idea di voler creare una palestra differente rispetto alle tradizionali palestre fitness, in cui la qualità dell’allenamento ha la priorità. Per questo motivo offriamo ai nostri clienti non solo servizi di personal training ma anche di preparazione atletica, un po’ come avviene in America.

  • A chi si rivolge Eximus Performance e quali sono le attività ed i servizi che offrite?

Il nostro centro si rivolge ad una clientela di ogni età e con obiettivi differenti. Infatti, seguiamo sia clienti che vogliono migliorare il proprio fitness in generale, sia clienti che seguono un percorso di riabilitazione fino ad arrivare ad atleti amatoriali e professionisti che vogliono essere seguiti per migliorare la loro performance atletica.

Tra i nostri servizi offriamo quello di personal training (singolo e di coppia) e small classes di massimo 6 persone, seguite sempre da 2 coach così da poter garantire sempre una supervisione efficace durante l’allenamento.

Durante il personal training lavoriamo in base agli obiettivi del cliente creando programmi di allenamento individualizzati, mentre durante le small classes proponiamo circuiti di allenamento completi e che mirano a migliorare aspetti fisici come la mobilità, la potenza, la forza e la resistenza.

Le small classes sono svolte in 3 orari differenti: al mattino, in orario pranzo e di sera…se qualcuno fosse interessato a provarle ci può contattare per usufruire della nostra prova gratuita!

  • Cosa contraddistingue Eximus Performance dalle altre palestre?

Un aspetto che ci contraddistingue dalle altre palestre e del quale siamo molto orgogliosi è quello che chiunque viene da noi ha sempre un appuntamento con un coach che lo segue ed un programma personalizzato.

Inoltre, non lavoriamo tramite abbonamenti, ma diamo al cliente la possibilità di acquistare pacchetti di ingressi, così che si paga solo per l’allenamento effettivo.

  • Quali sono le difficoltà principali che avete incontrato nell’aprire e nel gestire Eximus Performance?

Al momento non abbiamo trovato grandi difficoltà sia nell’apertura che nella gestione, anche se ovviamente ci sono diversi aspetti burocratici che necessitano tempo e attenzione per chi si affaccia per la prima volta a questo business.

  • Avete progetti o sogni particolari per il futuro?

Al momento non abbiamo nessun vero progetto in cantiere, anche se devo dire che ci piacerebbe molto l’idea di poter collaborare con squadre sportive ed offrire il nostro servizio di preparazione atletica ai loro atleti durante tutta la stagione.

  • Tra le vostre attrezzature avete anche macchinari LITE. Quali sono gli aspetti che trovate più interessanti dei nostri macchinari?

Delle attrezzature LITE apprezziamo molto il fatto che siano funzionali, versatili e semplici da usare, sia con atleti ma anche con clienti fitness.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *